slot non aams
 |  | 

Pro e contro dei Bitcoin nel gioco online

I bitcoin sono – per chi non è un appassionato di finanza e tecnologia – una moneta virtuale che è stata creata in Giappone negli anni ’90. Appartengono alla cd criptovaluta, ovvero una moneta che non esiste materialmente, ma che viene creata e scambiata virtualmente. Ad oggi può essere anche scambiata senza difficoltà con la moneta reale, ovvero dollari, euro, franchi svizzera, etc. Uno dei settori in cui i bitcoin vengono maggiormente utilizzati è quello dei slot non aams online: anche se all’inizio non erano tantissimi i portali di gioco in cui era possibile sfruttare questa moneta, oggi il loro numero sta crescendo sempre di più.

Se non sei un grande intenditore di questi aspetti più tecnici, può essere un po’ inquietante all’inizio pensare di affidarsi a una moneta che non ha niente di reale, ma che è solo virtuale. In realtà però non è così, per due ordini di ragioni:

  • I bitcoin, come la criptovaluta in generale, possono essere scambiati con valute fiat, ovvero reali. Quindi una volta in possesso di bitcoin puoi scambiarli quando il tasso di cambio è più favorevole;
  • Ormai sempre più e-commerce offrono i loro beni e/o servizi accettando il pagamento in bitcoin, e in questo modo si perde molto della loro “virtualità” a vantaggio della concretezza.

Perché utilizzare i bitcoin?

Al di là degli aspetti più tecnici, la domanda che il giocatore di un casinò online si pone è perché dovrebbe (o non dovrebbe) utilizzare bitcoin quando gioca in un casinò online. Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza in proposito!

I bitcoin possono essere interessanti dal momento che:

  • In molti Paesi il gioco online è ancora proibito. Questo vuol dire che non puoi effettuare depositi e prelievi dalla tua carta di debito/credito o prepagata, a meno che non utilizzi bitcoin, grazie al loro sistema totalmente decentrato;
  • I bitcoin garantiscono il massimo anonimato: puoi infatti effettuare depositi e prelievi senza che nulla compaia dal punto di vista bancario, dal momento che la criptovaluta funziona in maniera molto diversa rispetto ai normali conti correnti;
  • I bitcoin ti permettono di risparmiare sulle tasse, dal momento che non vengono depositati in conti bancari e sono estranei a meccanismi di controllo esterni.

Per quanto riguarda gli svantaggi, possiamo individuarne un paio:

  • Nonostante il numero dei casinò che offre questa modalità di pagamento sia in crescita, tuttavia non sono ancora molti gli operatori aggiornati da questo punto di vista, quindi la scelta potrebbe essere ridotta rispetto ai casinò standard;·         Il tasso di cambio dei bitcoin è volatile, quindi quando vuoi scambiarli devi essere aggiornato sui tassi di cambio corrente se vuoi guadagnare qualcosa. Se non sei un grande esperto, puoi sempre rivolgerti a degli intermediari professionisti che lo facciano al tuo posto, in modo da eliminare ogni dubbio sul se e come scambiare le monete tra loro. La commissione che dovrai pagare per il servizio sarà sempre minore alle perdite potenziali derivanti da una cattiva gestione del tuo portafoglio in criptovaluta.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *